Conservazione delle fatture elettroniche? La scadenza si avvicina!

Data: 17-11-2020

 

Ci siamo quasi...Inizia il conto alla rovescia: il 1° marzo 2021, infatti, sarà l’ultimo giorno entro cui conservare le fatture elettroniche. 

 

Il nuovo termine stabilisce, dopo uno slittamento di quasi 2 anni, la necessità di archiviare le fatture elettroniche in modo corretto: senza perdere documenti e, soprattutto, la pazienza!

 

 


Per eseguire tutto in maniera semplice, scegli una soluzione che riduca al minimo lo spreco di tempo e risorse. L'archivio digitale è uno strumento fondamentale per eseguire tutti i passaggi correttamente ed evitare spiacevoli soprese con l'Agenzia delle Entrate.

 

Anche noi abbiamo provveduto a trovare uno strumento pratico ed efficiente: ARKon è il software di Wolters Kluwer che permette il trasferimento dei documenti direttamente nella piattaforma e rende il lavoro più veloce, più efficiente e più semplice.

 

 

stop file

Quali sono i punti di forza di ARKon e, quindi, i vantaggi nell’utilizzarlo?

ARKon si rivolge ad Aziende, Studi professionali, Associazioni ed Enti che vogliono adempiere agli obblighi in modo organizzato e agevola i processi quotidiani con soluzioni intuitive e funzionali.

 

1. Semplicità: la combinazione di campi chiave, la creazione di fascicoli e le ricerche full text permettono di trovare velocemente le informazioni che ti servono, risparmiando tempo nelle operazioni di recupero di documenti e file. 

 

2. Automatizzazione: con ARKon il processo di conservazione digitale diventa immediato e automatico. Il flusso di conservazione è gestito da regole che automatizzano il versamento di tutti i documenti tramite l’apposizione della firma digitale e la marca temporale.

 

3. Sicurezza: i documenti sono protetti e disponibili in qualsiasi momento, evitando la perdita di dati e informazioni. 

 

4. Taglio di tempi e costi: ARkon riduce sensibilmente i tempi di svolgimento delle attività di ricerca delle informazioni, ma anche i costi legati all’occupazione fisica degli spazi e riducendo la carta stampata.

 

5. Controllo: i report specifici consentono di verificare le attività di conservazione svolte per ogni cliente, comprese le fatture elettroniche. 

 

 

Aggiungete a tutto questo un’interfaccia facile da usare e la possibilità di accedere al software da qualunque device. Ora siete pronti al cambiamento e pronti per scegliere ARKon!

 

 

Per conoscere meglio ARKon contattaci e richiedi la brochure

Questo sito web fa uso di cookies al fine di migliorare l'esperienza di navigazione.
Continuando ad utilizzare questo sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni sull'uso dei cookies